Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Tifoso dei Jazz omaggia Donovan Mitchell con una scultura in legno

Tifoso dei Jazz omaggia Donovan Mitchell con una scultura in legno

di Michele Gibin
Donovan Mitchell 40 punti

Nello stato dello Utah, il miglior artista vivente è il vento. Da millenni, vento e gelo levigano la roccia arenaria degli altipiani e modellano le formazioni rocciose di posti da sogno come Bryce Canyon o i famosi archi, omaggiati quest’anno dalla bellissima versione “City Edition” delle nuove divise Nike.

Il vento però non è l’unico artista. Lo ha imparato con piacere Donovan Mitchell, che tramite Twitter ha approvato entusiasta l’opera in legno realizzata da Adam Ormsby, giovane fan degli Utah Jazz:

Il lavoro di Adam celebra la giovane stella degli Utah Jazz. Alla sua prima stagione NBA, il prodotto da Louisville ha avuto sui Jazz un impatto paragonabile a quello di giocatori come Dwyane Wade, LeBron James e Damian Lillard sulle rispettive squadre al loro primo anno tra i Pro.

Donovan Mitchell ha dunque risposto al giovane fan via twitter, dimostrando sincero apprezzamento per l’omaggio:

I supporter degli Utah Jazz sono noti per l’entusiasmo con cui seguono da sempre la squadra di casa. La Vivint Smart Home Arena (il vecchio Delta Center di Stockton e Malone) è una delle arene più appassionate, rumorose e calde dell’intera NBA.

Chi non conosce questa foto? Michael Jordan segna il canestro della vittoria sugli Utah Jazz in gara 6 delle NBA Finals 1998.(Photo by Fernando Medina/NBAE via Getty Images)

Famosa è l’accoglienza riservata ai Chicago Bulls in occasione di gara 3 delle Finali NBA del 1997, la prima partita di finale mai tenutasi a Salt Lake City. La presentazione del quintetto degli Utah Jazz fu salutata con fuochi d’artificio, boati e l’ingresso in campo in sella ad una Harley Davidson del Jazz Bear, la storica mascotte della franchigia dello Utah.

L’allora coach dei Bulls Phil Jackson commentò così nel post-partita: “Credo siano andati un po’ sopra le righe, vorrà dire che se ho perso un po’ di udito farò causa ai Jazz

You may also like

Lascia un commento