La scelta di Davis Bertans degli Washington Wizards di non scendere in campo a Orlando per timore di infortuni prima di una importante free agency, non è piaciuta alla guardia degli Orlando Magic Evan Fournier.
I Magic saranno proprio una delle squadre che dovranno, almeno sulla carta, guardarsi le spalle da una rimonta degli Wizards, che senza Bertans appare però ancora meno probabile: Evan Fournier sembra però più preoccupato dell’etica professionale che del vantaggio tecnico sul campo per i suoi Magic.
Il francese ha ripreso il tweet di Adrian Wojnarowski su Bertans, replicando: “Questo è quello che non va con la NBA oggi“. Stimolato sull’argomento, Fournier ha poi spiegato: “Davvero, se pensa che vada bene stare seduti a guardare giocare i compagni senza essere infortunati, questo dice parecchio di lui (Bertans, ndr)”.
Seriously tho. If you think its ok to sit and watch your teammates play while you re perfectly healthy its says a lot about you. ??♂️??♂️
— Evan Fournier (@EvanFourmizz) June 22, 2020
Davis Bertans è reduce dalla sua miglior stagione in carriera, il lettone ha sfruttato al meglio i tanti minuti concessi da coach Scott Brooks e si è imposto come uno dei migliori tiratori da tre punti dell’intera NBA. A fine stagione, Bertans sarà free agent e potrà richiedere un contratto importante, nell’ordine dei 10-15 milioni di dollari annui, a Washington o altrove. La priorità degli Wizards è ovviamente trattenerlo a DC.
Gli Orlando Magic ripartiranno dall’ottavo posto nella Eastern Conference, e potranno puntare a superare i Brooklyn Nets che sono lontani oggi sola mezza partita e dovranno giocare senza Kyrie Irving. Lontani, al nono posto, gli Wizards, che saranno anche senza il lungodegente John Wall.
In stagione, Davis Bertans ha viaggiato al 14.5 punti e 4.5 rimbalzi di media, con il 42.4 % al tiro da tre punti in 54 partite.
Anche Trevor Ariza dei Portland Trail Blazers ha scelto di non giocare a Orlando per ragioni personali.