Clippers, Montrezl Harrell terminerà lunedì la sua quarantena dopo il lungo permesso ottenuto per stare accanto alla nonna, recentemente scomparsa, ed i 4 giorni di isolamento previsti dai protocolli una volta fatto ritorno nella bolla NBA di Orlando, Florida.
Se non vi saranno problemi, Harrell potrebbe essere dunque disponibile già per gara 1 del primo turno di playoffs dei suoi Los Angeles Clippers contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic, ma il giocatore non ha potuto allenarsi con la squadra per oltre tre settimane, ed è difficile che coach Doc Rivers possa decidere di schierarlo da subito.
“Non abbiamo garanzie, credo però che la cosa migliore ora sia semplicemente metterlo in campo e vedere se è pronto. In fondo, si è guadagnato tale diritto“, così Rivers “Non so però se ho mai avuto un giocatore che ha saltato 8 partite e non si è allenato, e che è pronto per scendere in campo, per di più in una partita di playoffs“.
Montrezl Harrell aveva lasciato Orlando lo scorso 17 luglio, e vi è ritornato solo due giorni fa, saltando pertanto l’intera mini-stagione regolare dei suoi Clippers.
Harrell è uno dei tre candidati alla vittoria del premio di sesto uomo dell’anno NBA, assieme al già tre volte vincitore e compagno di squadra Lou Williams, e a Dennis Schroeder degli Oklahoma City Thunder.