Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, rinviata a maggio la cerimonia per la Hall of Fame di Kobe Bryant

NBA, rinviata a maggio la cerimonia per la Hall of Fame di Kobe Bryant

di Michele Gibin
kobe bryant nike

La NBA ha comunicato di aver rinviato a maggio 2021 la cerimonia di introduzione nella Hall of Fame della classe 2020, quella di Kevin Garnett, Tim Duncan e Kobe Bryant.

La cerimonia era già stata rinviata a marzo a causa dell’emergenza covid, ora la nuova data è fissata per il weekend del 13 al 15 maggio 2021. Ad essere introdotti nella sala della gloria del basket mondiale per la classe della Hall of Fame 2020 saranno Kobe Bryant, Tim Duncan, Kevin Garnett, Eddie Sutton, Rudy Tomjanovich, Tamika Catchings,  Kim Mulkey, Barbara Stevens e l’ex Segretario Mondiale della FIBA Patrick Baumann.

Già all’indomani della scomparsa in un incidente aereo di Kobe Bryant, della figlia 13enne Gianna Maria e di altre 7 persone lo scorso 26 gennaio a Los Angeles, il presidente della James Naismith Basketball Hall of Fame Jerry Colangelo aveva annunciato l’inserimento postumo d’ufficio per l’ex star dei Lakers, che in 21 stagioni NBA ha vinto 5 titoli e 2 premi di MVP delle finali, con 18 convocazioni all’All-Star Game. Bryant è inoltre oggi il quarto miglior marcatore ogni epoca nella storia della NBA, dietro a LeBron James, Karl Malone e Kareem Abdul-Jabbar.

Accanto a Kobe ci saranno gli ex rivali Tim Duncan, leggenda dei San Antonio Spurs e 5 volte campione NBA, 3 volte MVP delle finali, 2 volte MVP stagionale e medaglia d’oro olimpica a Sidney 2000, e Kevin Garnett, ex stella di Minnesota Timberwolves e Boston Celtics. Garnett ha vinto in carriera un titolo NBA con i Celtics, un premio di MVP stagionale ed un premio come miglior difensore dell’anno (2008). Nella prossima stagione, Garnett riceverà inoltre l’onore di vedere la sua maglia numero 5 ritirata dai Boston Celtics al TD Garden.

Rudy Tomjanovich ha condotto da allenatore gli Houston Rockets di Hakeem Olajuwon, Clyde Drexler, Kenny Smith e Robert Horry a due titoli NBA consecutivi (1994 e 1995), ed ha allenato la nazionale USA alle Olimpiadi di Sidney 2000, vincendo l’oro.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento