Cavs, infortunio al ginocchio sinistro per il rookie Kevin Porter Jr durante il terzo quarto della partita contro i Minnesota Timberwolves.
Porter Jr si è infortunato durante un cambio di direzione, dopo aver ricevuto un blocco da John Henson ed appoggiando il piede sinistro sopra quello del difensore Robert Covington. Il giocatore è subito caduto a terra dolorante, portandosi le mani al ginocchio.
Dopo la partita, persa dai suoi Cleveland Cavaliers per 118-103 alla Rocket Mortgage Arena, Porter Jr ha lasciato il palazzo sulle stampelle, coach Jim Beilein ha riferito ai cronisti che si attenderà il risultato degli esami per saperne di più.
Kevin Porter Jr. came to an awkward stop and hurt his left knee. He's being helped off the court, putting very little weight on it. Updates to follow ….
— Joe Gabriele (@CavsJoeG) January 6, 2020
Put little to no weight on his left leg as he was helped back https://t.co/Ln1KOURrzq
— Joe Vardon (@joevardon) January 6, 2020
Kevin Porter Jr, 30esima scelta assoluta al draft NBA 2019, sta viaggiando in stagione a 8.5 punti e 3.3 rimbalzi di media in 21.8 minuti di impiego, cifre cresciute nelle ultime 10 partite fino a 10.2 punti e 4.1 rimbalzi. Al momento dell’infortunio, il prodotto di USC aveva messo a referto 6 punti e 5 rimbalzi in 19 minuti.
Contro i Twolves non è sceso in campo per i Cavs Kevin Love, a riposo per la seconda partita di un back-to-back ed ormai in rotta con la squadra dopo la lite con il gm Koby Altman ed i vistosi segnali di frustrazione mostrati nell’ultima partiat giocata con i Cavaliers contro gli Oklahoma City Thunder.