Michael Carter-Williams crede che Brett Brown, coach dei Philadelphia 76ers, non abbia approvato la trade che ha portato la point guard ai Milwaukee Bucks. Il vincitore del Rookie Of The Year 2013/2014 ritiene che sia stata esclusivamente una scelta del GM Sam Hinkie. “Penso che alla fine tutto si riduca al fatto che coach Brown allena e che Sam si occupa degli scambi,” ha detto Carter-Williams. “Sono sicuro che se fosse stato per coach Brown io non sarei stato scambiato.” Carter-Williams è sembrato realmente sorpreso da questa trade, poichè pensava di essere un protagonista dei piani a lungo termine della franchigia di Philadelphia insieme a Nerlens Noel e Joel Embiid.
L’acquisto di Michael Carter-Williams potrebbe essere problematico per i Bucks nel breve periodo, ma migliora sicuramente la loro flessibilità per quest’estate. Questa trade ha consegnato alla franchigia di Milwaukee una “spina dorsale” veramente giovane formata da Carter-Williams stesso, Giannis Antetokounmpo e Jabari Parker. In più i Bucks dovrebbero trovarsi approssimativamente con 15 milioni di dollari liberi nel salary cap per programmare un altro grande acquisto durante la free agency da inserire nel sistema di Jason Kidd.
Michael Carter-Williams ha esordito con i Bucks proprio contro la sua ex-squadra, vincendo la partita e mettendo a referto 7 punti e 8 assist con un 3/5 dal campo.
Per NBA Passion,
Eugenio Calafato