Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Brett Brown sui Sixers: “Abbiamo una squadra da titolo”

Brett Brown sui Sixers: “Abbiamo una squadra da titolo”

di Francesco Schinea
Brett Brown-coach-Marco Belinelli-philadelphia 76ers

Brett Brown, coach dei Philadelphia 76ers, ha svelato gli obbiettivi dei Sixers per la stagione NBA in procinto di iniziare.

“Voglio il primo posto. Credo che abbiamo una squadra da titolo”, ha dichiarato Brown, secondo quanto riportato da The Philadelphia Inquirer.

Brown non si nasconde dunque in alcun modo, lanciando di fatto la sfida ai Milwaukee Bucks, i grandi favoriti della Eastern Conference. I Sixers hanno tutte le carte in regola per puntare a conquistare la vetta della classifica.

Philadelphia è reduce da un’estate di grandi cambiamenti. Gli addii di Jimmy Butler e di J.J. Redick sono stati compensati da un’eccellente campagna acquisti. Oltre alla riconferma di Tobias Harris, sono stati firmati nel corso dell’off-season Al Horford e Josh Richardson, insieme a molti altri colpi per rinforzare la panchina.

Coach Brett Brown sembrerebbe particolarmente entusiasta della potenziale grande fisicità del quintetto dei Sixers, guidato dai giovani leader Ben Simmons e Joel Embiid.

“Abbiamo una squadra che può essere aggressiva sia in attacco che in difesa. Quindi tireremo un mucchio di triple? No, non fa parte della nostra identità”.

Come affermato dallo stesso Brown, anche nel 2019/2020 quindi ci si potrà aspettare da parte dei Sixers uno scarso utilizzo del tiro da tre, vista la mancanza di specialisti. Lo scorso anno, con 30.2 triple tentate a partita, Philadelphia si è piazzata al diciannovesimo posto della speciale classifica.

Il vero punto di forza della franchigia della Pennsylvania è rappresentato dalla difesa, migliorata ulteriormente in seguito all’approdo di Horford e Richardson.

La nuova stagione dei Sixers avrà inizio il 24 ottobre, nel match inaugurale contro i Boston Celtics di Kemba Walker.

You may also like

Lascia un commento