Fin dal suo arrivo in NBA Brandon Ingram è stato associato fisicamente e tatticamente a Kevin Durant. Il paragone è così azzeccato che a volte anche il numero 35 dei Warriors, non ha potuto fare a meno di confermarlo: ovviamente è ancora presto per vedere fino a che punto si svilupperà Brandon ma le potenzialità ci sono…
Ovviamente nel discorso non sono comprese le somiglianze di prestazione, ben diverse tra i due e per ovvi motivi anagrafici. Nonostante le piccole differenze, i due giocatori hanno trovato comunque il modo di diventare affiatati colleghi proprio in virtù di questa somiglianza. La coppia infatti, è in costante collegamento e si scambia opinioni e consigli preziosi per la carriera del giovane, visto che KD, MVP delle finals e vincitore del titolo NBA della passata stagione, non sembra averne bisogno…
A dirlo è stato proprio Brandon Ingram, che spiega quanto sia stato importante per lui aver trovato in Kevin Durant un modello dal quale ispirarsi.
Gli incoraggiamenti e i messaggi motivazionali di KD
A Michael Lee di The Vertical Brandon Ingram ha dichiarato: “Kevin Durant mi incoraggia a migliorare. Mi invia messaggi motivazionali e alcuni dovrebbero essere anche censurati da quanto son pesanti in senso positivo.”
Il giocatore dei Los Angeles Lakers parla anche di come Kevin Durant provi a spronarlo e spiega: “A volta mi dice che sono un assassino a non giocar meglio di come sto facendo viste le mie potenzialità. Fa sempre riferimento ai miei mezzi fisici e tecnici, difficili da trovare per ora nella lega secondo lui”. Infine, Brandon Ingram conclude parlando di se stesso: “Conosco le mie doti e voglio crescere al massimo, voglio diventare un giocatore importante e so che posso farlo”.