Come riportato da Dave McMenamin di ESPN, Avery Bradley non potrà giocare per almeno una o due settimane. La guardia dei Los Angeles Lakers ha subito una frattura da stress ad un cuscinetto della gamba destra. Nella partita contro i Golden State Warriors guidati da D’Angelo Russell con 21 punti e 8 assist, Bradley ha giocato 23 minuti, mettendo a referto solo 6 punti e 2 assist, e dopo la partita vinta in scioltezza dai Lakers per 120-94, Bradley si è sottoposto ad una risonanza magnetica, scoprendo così l’infortunio.
Lakers say that Avery Bradley has a hairline fracture in a non-weight bearing bone of his right leg (on the fibular head). He will be re-evaluated in 1 to 2 weeks, and further medical updates will be provided at that time. The injury was discovered with a MRI yesterday.
— Dave McMenamin (@mcten) November 15, 2019
Avery Bradley ha firmato un contratto biennale con i Lakers da 9.7 milioni di dollari quest’estate. Il prodotto di Texas nella scorsa stagione ha giocato per la prima parte nell’altra sponda di LA, ai Clippers, la seconda metà ai Memphis Grizzlies. Nell’estate del 2017 firma un contratto con i Detroit Pistons, giocando solo 40 partite nel Michigan. A metà della stagione 2017/18, la scelta numero 19 al draft 2010 approda ai Los Angeles Clippers di Doc Rivers.
Sempre nella città degli angeli, Bradley firma un contratto biennale da 25 milioni di dollari. Nella stagione 2018\19, il 28enne ha una media di 8.2 punti e 2.7 rimbalzi, un rendimento che non convince lo staff dei Clippers. Bradley va così ai Grizzlies, dove ritrova un buon livello di gioco: 16.1 punti, 4 assist e 3 rimbalzi a Memphis, giocando solo 2 minuti in più a partita.
Nella sue prime 10 partite da Lakers, Bradley è partito in quintetto in ogni occasione. 9.6 punti, 3.2 rimbalzi e 1.8 assist in poco più di 27 minuti di gioco. Nonostante le prime partite di Bradley al tiro non siano state eccellenti (28.6% da tre punti), i Lakers sono partiti alla grande. Primo posto nella Western Conference per il Lakers di Frank Vogel, 9 vittorie su 11 partite. L’infortunio di Bradley costringerà coach Vogel a puntare maggiormente sull’ex Warriors Quinn Cook.