Da Charlotte arriva la notizia di Anthony Davis in dubbio per l’ASG. Il giocatore dei New Orleans Pelicans non è sicuro di scendere in campo per via dell’infortunio alla spalla rimediato nell’ultima partita giocata.
Anthony Davis in dubbio per l’ASG: le parole del giocatore
Ormai mancano poche ore all’inizio della kermesse annuale organizzata dalla NBA. L’All Star Game sarà catalizzatore di interesse in tutto il mondo, ma Anthony Davis potrebbe non essere della partita. L’ala dei Pelicans tenterà di scendere il campo con il Team LeBron (prove per il futuro?), ma la sua presenza sembra essere in forte dubbio.
Nella vittoria contro gli Oklahoma City Thunder, Davis ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 16 minuti di gioco per un problema alla spalla sinistra. Un Anthony Davis in dubbio per l’All Star Game quindi, che commenta così la possibilità di scendere in campo:
“Non ne sono sicuro, questo è il piano, ma non sono ancora sicuro al 100%“
La situazione spinosa causata proprio da Davis dopo aver chiesto la trade non sembra placarsi con il passare dei giorni. Il sei volte All-Star sta viaggiando a una media di:
- 28.1 punti
- 12.9 rimbalzi
- 4.2 assist
- 2.5 stoppate
- 1.6 palle rubate
Numeri che giustificano la presenza nel Team LeBron, con l’infortunio alla spalla che potrebbe non permettergli di solcare il parquet di Charlotte.
Visualizza questo post su Instagram
Anthony Davis in dubbio per l’ASG: il possibile sostituto
Se Anthony Davis sarà costretto a rimanere seduto, uno dei possibili sostituti potrebbe essere Luka Doncic. Il giocatore dei Dallas Mavs è stato secondo al solo LeBron James per numero di voti e la sua esclusione dalla partita delle stelle ha fatto storcere il naso a qualcuno.
Il giocatore sloveno ha commentato così le voci su un suo possibile approdo all’All Star Game:
“Ho sentito queste voci. Per questo non sono riuscito a dormire ieri notte (ride, ndr)”
Doncic nella sua prima stagione NBA ha messo a referto:
- 20.7 punti
- 7.2 rimbalzi
- 5.6 assist