Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion App Pronostici NBA 2017-2018: in Texas, Rockets-Cavaliers

Pronostici NBA 2017-2018: in Texas, Rockets-Cavaliers

di Andrea Vulcano
Rockets-Cavaliers

Pronostici NBA 2017-2018: cinque sfide di livello nella notte Nba, tra cui non può che svettare Rockets-Cavaliers. Il sistema full-offense dei padroni di casa si scontra con una difesa decisamente sotto lo standard. In campo anche gli Oklahoma City Thunder, reduci da 3 sconfitte consecutive e con i nervi a fior di pelle.

I Washington Wizards ospitano Lonzo Ball e compagni, dopo la debacle interna subita dai Dallas Mavericks. In Canada arrivano le Twin Towers di New Orlenas, in buona forma e con il coltello tra i denti. Chiudono i Philadelphia 76ers del rientrante Joel Embiid nella trasferta di Sacramento.

Kyrie Irving ha guidato, nella scorsa serata, i Boston Celtics alla decima vittoria di fila. Pur privi di Horford e da quasi subito anche di Tatum, la squadra di Stevens ha avuto la meglio, senza troppi patemi, dei Los Angeles Lakers. Si confermano i Pistons, nella vittoria interna contro Indiana, mentre ripartono i Magic, che superano i Knicks senza Porzingis.

NBA 2017-2018: i pronostici, in attesa di Rockets-Cavaliers

Washington Wizards (5-5) vs Los Angeles Lakers (5-6). La sconfitta interna contro Dallas deve far riflettere. Nonostante un calendario inizialmente non troppo proibitivo, la squadra della capitale ha un record del 50%. Le sconfitte con Mavs,Suns e Lakers non sono da squadra che vuole puntare in alto. L’atteggiamento difensivo al momento non è adeguato. In attacco sta brillando invece Bradley Beal, con 25 punti di media e quasi il 50% dal campo. Ospiti in back to back dopo la sconfitta di Boston. Le notizie migliori sono arrivate dalla panchina di Walton, dove Randle e Clarkson hanno tenuto a contatto la squadra. Prosegue il litigio con il canestro per Ball, che viaggia al momento con il 23% nel tiro dall’arco e un misero 53.8% dalla lunetta. Quote: quote pro-Wizards con line di 220.5. Pronostico: over 212.5 (1.44)

Toronto Raptors (6-4) vs New Orleans Pelicans (6-5). L’attacco dei canadesi è molto produttivo in questa fase iniziale. 109 punti di media con un ottimo rapporto tra palle perse e recuperi. Manca il tiro da fuori e, giudicando il record, una maggiore attenzione difensiva. Un aspetto sul quale coach Casey dovrà mettere mano è senza dubbio l’impatto della panchina. Toronto vince le sfide contro i Pelicans dal 2015. Gli ospiti vengono da 3 successi filati e stanno proponendo una nuova versione del duo Davis-Cousins. L’ex giocatore di Sacramento sta svolgendo in pratica il ruolo di play aggiunto, che innesca se stesso e l’altra bocca da fuoco del team (oltre 57 punti di media per i due). Quote: favoriti dai bookmakers i padroni di casa con line di 214.5. Pronostico: under 221.5 (1.44)

Rockets-Cavaliers significa The Beard vs The King

Rockets-Cavaliers

Rockets-Cavaliers

Houston Rockets (8-3) vs Cleveland Cavaliers (5-6). Per Harden e compagni, una vittoria vorrebbe dire agganciare gli Warriors in vetta alla Western Conference. Nelle ultime giornate, l’ex Thunder ha demolito i reparti difensivi degli avversari, riscrivendo persino il record personale di punti in una partita. Una statistica molto interessante vede i Rockets come migliore squadra per rimbalzi difensivi presi a partita. La stagione dei Cavs, che è iniziata da 11 partite, sembra durare da mesi. Sta succedendo un pò di tutto in Ohio, con dichiarazioni dei giocatori (non ultima quella di Wade), che lasciano intendere un ambiente non proprio idilliaco. La vittoria contro i Bucks ha dato respiro ma i problemi sono rimasti sempre gli stessi (difesa e circolazione offensiva). Chissà se al rientro di Thomas si trasformeranno nella macchina da vittorie che conosciamo. Rockets-Cavaliers è la gara di cartello attenzione però a dare per morti i Cavs o per sfavoriti i Rockets. Quote: favoriti i razzi di D’Antoni con line di 228.5. Pronostico: Cleveland + 10.5 (1.48)

Scaramento Kings (2-8) vs Philadelphia 76ers (6-4). La seconda vittoria della stagione per i Kings è avvenuta contro un avversario di livello, gli Oklahoma City Thunder. La squadra, nonostante una partenza shock da 10 punti nel primo quarto (e -15 sul tabellino), ha continuato a produrre basket fino alla vittoria. Certo, le percentuali di Okc hanno aiutato, ma il segnale per coach Joerger è sicuramente incoraggiante. Col vento in poppa, invece, la squadra della Pennsylvania. La vittoria in Utah, senza Embiid, con percentuali di Simmons non esaltanti è stata da grande squadra. Molto sottovalutata in estate la firma di JJ Redick, che sta aumentando i giri del motore e, sugli scarichi di Ben, ha spazio in attacco per fare male. Quote: i bookmakers vedono vittoria ospite con line 206.5. Pronostico: Philadelphia – 2.5 (1.47)

Si chiude con la delicata trasferta dei Thunder a Denver

Denver Nuggets (6-5) vs Oklahoma City Thunder (4-6). Sono 3 i successi della squadra del Colorado negli ultimi 4 incontri (unico stop contro gli Warriors). Jokic ha schiantato i Nets nell’ultimo match con 41 punti e 12 rimbalzi. La squadra allenata da coach Malone è in crescita, con impatto maggiore anche dai giocatori in uscita dalla panchina. La lotta per i posti playoff vedrà i Nuggets sicuramente protagonisti. Una delle squadre certe dei playoff, ad inizio anno, erano i Thunder. Al momento Donovan non sembra aver trovato la chiave per far convivere tre personalità, diverse, con bisogno di avere la palla in mano. Ultime 3 uscite con equivalenti sconfitte, condite da percentuali dal campo “orrende”. Urge una scossa e una vittoria di rilievo per sbloccare anche mentalmente il team. Quote: quote in parità per la vittoria finale con line di 214.5. Pronostico: over 207.5 (1.47)

Angolo suggerimenti

Philadelphia – 2.5 + Nuggets-Thunder over 207.5 (quota totale 2.16)

You may also like

Lascia un commento