Marvin Williams degli Charlotte Hornets sarà come spesso nelle ultime stagioni al centro di voci di mercato con l’avvicinarsi della trade deadline, e come riportato da Shams Charania di The Athletic, quest’anno il suo contratto in scadenza potrebbe convincere alcune squadre a muoversi per il giocatore.
Il 33enne Williams, veterano con 14 stagioni NBA alle spalle tra Atlanta Hawks e Charlotte Hornets, è all’ultimo anno di un quadriennale da oltre 54 milioni di dollari, e diventerà unrestricted free agent in estate. Sarebbero dunque diverse le squadre di livello in cerca di un rinforzo immediato, ad aver posato gli occhi sull’ex North Carolina, tiratore da 36% in carriera al tiro da tre punti.
Marvin Williams guadagnerà 15 milioni di dollari per la stagione 2019\20, e nelle ultime stagioni NBA non ha mai giocato meno di 75 partite. Quest’anno Williams sta viaggiando con il 40% al tiro da tre punti, e 7.6 punti di media in circa 20 minuti di impiego.
Gli Hornets sono titolari di una serie di contratti vicini a scadenza potenzialmente scambiabili, su tutti quelli del francese Nicolas Batum, quello del lungo Bismack Biyombo e di Michael Kidd-Gilchrist, ex scelta di lotteria al draft NBA 2012 ed oggi uscito del tutto dalle rotazioni di coach James Borrego.
Gli Hornets, squadra in ricostruzione dopo l’addio di Kemba Walker e che punteranno sul talento dei giovani P.J. Washington, Miles Bridges e su Terry Rozier e Devonte’ Graham, cercheranno di ricevere per Williams almeno una futura prima o seconda scelta, assieme ad altri contratti in scadenza.