Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative I Knicks pensano a Mike James dopo il suo divorzio con il CSKA

I Knicks pensano a Mike James dopo il suo divorzio con il CSKA

di Michele Gibin
nets mike james

I New York Knicks hanno ancora un posto libero a roster dopo la mancata conferma del veterano John Henson, e Leon Rose starebbe pensando a una vecchia conoscenza del basket europeo e italiano, Mike James.

James che ha lasciato nei giorni scorsi il CSKA Mosca e l’Eurolega, a causa di continui dissidi con coach Dimitros Itoudis. La squadra lo aveva sospeso per motivi disciplinari e quindi reintegrato una prima volta dopo la partita di Eurolega contro l’Unics Kazan in cui l’ex giocatore dell’Olimpia Milano aveva giocator soli tre minuti, senza però addurre spiegazioni.

Il divorzio definitivo è arrivato a fine marzo, con James fuori squadra e sospeso per volere di coach Itoudis, una scelta approvata dalla dirigenza del CSKA.

Dopo l’addio, Mike James è tornato a casa negli USA deciso a ritentare la strada della NBA dopo la positiva parentesi della stagione 2017\18 ai Phoenix Suns, e i Knicks potrebbero proporgli un contratto fino al termine della stagione. James è ancora sotto contratto però con il CSKA, fattore che complica le cose. Ai Knicks l’ex Olimpia potrebbe essere un’alternativa in posizione di point guard a Elfrid Payton, Derrick Rose e Immanuel Quickley, in 36 partite giocate nella NBA Mike James ha viaggiato a oltre 9 punti e 3 assist di media tra Suns e Pelicans.

In carriera Mike James ha vestito le maglie di Baskonia, Panathinaikos e Olimpia Milano in Europa, James ha inoltre giocato in Croazia e Israele a inizio carriera dopo 4 anni spesi al college a Eastern Arizona e Lamar.

You may also like

Lascia un commento