Gli Houston Rockets continuano a “non volerci sentire” per una trade per James Harden, e avrebbero risposto ai Brooklyn Nets e indirettamente alle altre squadre che cederebbero la loro star solo in cambio di uno tra Kevin Durant e Kyrie Irving.
Proposta che molto difficilmente troverà i Nets interessati. I Rockets non sono assolutamente intenzionati a cedere al ribasso James Harden e pensano solo a recuperare il rapporto con l’MVP 2018, che ha nel frattempo iniziato gli allenamenti individuali, in attesa di poter tornare a lavorare con i compagni.
Il messaggio dei Rockets sarebbe dunque chiaro: chi vuole James Harden dovrà farsi avanti con una contropartita adeguata a un giocatore in grado terminare tra i primi 3 nelle ultime tre corse all’MVP stagionale. Ergo, Durant, Irving, Ben Simmons o Bam Adebayo, star delle squadre (Nets, Sixers e Heat) che secondo Shams Charania di The Athletic sarebbero interessate al Barba.
E no, nessuna di queste squadre metterà sul mercato le rispettive star. I Brooklyn Nets attendono finalmente di vedere Kevin Durant di nuovo in campo, le quotazioni di Kyrie Irving non sono mai state così basse (troppi i timori sulle sue condizioni fisiche, e mentali). I Sixers hanno dichiarato incedibili Joel Embiid e Ben Simmons, anche se le cose potrebbero cambiare a stagione in corso e la presenza di Daryl Morey a Philadelphia potrebbe aprire uno spiraglio.
Pat Riley, Andy Elisburg e Erik Spoelstra sono sempre alla ricerca di un modo per migliorare la squadra, gli Heat hanno deciso di investire tutto su Bam Adebayo e arrivare a Harden richiederebbe un grande sforzo. Se però l’obiettivo degli Heat è aggiungere un’altra star e puntare al bersaglio grosso, allora James Harden diventerebbe un profilo perfetto, per quanto difficilissimo: nel novembre 2018, Riley tentò senza successo di strappare via trade Jimmy Butler ai Timberwolves, e la trattativa nel febbraio 2020 con Danilo Gallinari si arenò sul prolungamento di contratto oltre la fine della stagione 2019\20 dell’azzurro.
L’età potrebbe aver fatto diventare Riley più prudente. “Ribaltare” la squadra per James Harden sarebbe però tecnicamente possibile, l’attrito tra i Rockets e il Barba potrebbe crescere e abbassare il prezzo per giocatore. In un’ipotetica asta per Harden, i meglio posizionati potrebbero però essere i 76ers, soprattutto se a Philadelphia dovessero davvero “mangiare la foglia” con uno tra Embiid e Simmons.
James Harden ha dal canto suo fornito una sua lista di destinazioni gradite, che comprenderebbe abbastanza sorprendentemente i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Bucks che di grattacapi legati al rinnovo di contratto del greco, ne hanno a sufficienza.
Visualizza questo post su Instagram