Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Hawks: ecco Dewayne Dedmon via trade, ai Kings Jabari Parker e Alex Len

Hawks: ecco Dewayne Dedmon via trade, ai Kings Jabari Parker e Alex Len

di Michele Gibin
heat dedmon

Altra trade per gli Atlanta Hawks, che dopo l’arrivo via Houston Rockets di Clint Capela si assicurano anche Dewayne Dedmon dei Sacramento Kings.

Gli Hawks spediscono a Sacramento Jabari Parker e Alex Len, ad Atlanta andranno anche due seconde scelte dei draft NBA 2020 e 2021.

Per Dedmon si tratta di un ritorno: il lungo aveva già vestito la maglia degli Atlanta Hawks per due stagioni (2017\18 e 2018\19), le due migliori carriera per l’ex Spurs che in estate aveva firmato con i Sacramento Kings un contratto triennale da circa 40 milioni di dollari, solo parzialmente garantiti.

Il trasferimento in California non si è però rivelato positivo per Dewayne Dedmon, scavalcato presto nelle rotazioni da Nemanja Bjelica e nonostante i problemi fisici di Marvin Bagley III. A fine dicembre, il giocatore aveva chiesto pubblicamente di essere ceduto, guadagnandosi persino una multa di 50mila dollari dalla NBA per i suoi commenti.

Jabari Parker era arrivato ad Atlanta in estate, dopo una stagione 2018\19 spesa tra Chicago Bulls e Washington Wizards. La seconda scelta assoluta del draft NBA 2014 è fermo dallo scorso 3 gennaio a causa di un infortunio alla spalla destra, e prima dello stop aveva messo assieme cifre da 15 punti e 6 rimbalzi di media a partita, in 32 gare disputate. Parker sarà sotto contratto per un’altra stagione e 13 milioni di dollari complessivi.

Alex Len sarà free agent a fine stagione, ed in circa 18 minuti di media a partita ha fin qui prodotto 8.7 punti e 5.8 rimbalzi di media a gara.

Nella giornata di mercoledì, gli Atlanta Hawks avevano rilasciato lo sfortunato Chandler Parsons.

You may also like

Lascia un commento