Altra trade per gli Atlanta Hawks, che dopo l’arrivo via Houston Rockets di Clint Capela si assicurano anche Dewayne Dedmon dei Sacramento Kings.
Gli Hawks spediscono a Sacramento Jabari Parker e Alex Len, ad Atlanta andranno anche due seconde scelte dei draft NBA 2020 e 2021.
Per Dedmon si tratta di un ritorno: il lungo aveva già vestito la maglia degli Atlanta Hawks per due stagioni (2017\18 e 2018\19), le due migliori carriera per l’ex Spurs che in estate aveva firmato con i Sacramento Kings un contratto triennale da circa 40 milioni di dollari, solo parzialmente garantiti.
Il trasferimento in California non si è però rivelato positivo per Dewayne Dedmon, scavalcato presto nelle rotazioni da Nemanja Bjelica e nonostante i problemi fisici di Marvin Bagley III. A fine dicembre, il giocatore aveva chiesto pubblicamente di essere ceduto, guadagnandosi persino una multa di 50mila dollari dalla NBA per i suoi commenti.
Jabari Parker era arrivato ad Atlanta in estate, dopo una stagione 2018\19 spesa tra Chicago Bulls e Washington Wizards. La seconda scelta assoluta del draft NBA 2014 è fermo dallo scorso 3 gennaio a causa di un infortunio alla spalla destra, e prima dello stop aveva messo assieme cifre da 15 punti e 6 rimbalzi di media a partita, in 32 gare disputate. Parker sarà sotto contratto per un’altra stagione e 13 milioni di dollari complessivi.
Alex Len sarà free agent a fine stagione, ed in circa 18 minuti di media a partita ha fin qui prodotto 8.7 punti e 5.8 rimbalzi di media a gara.
Nella giornata di mercoledì, gli Atlanta Hawks avevano rilasciato lo sfortunato Chandler Parsons.