Dwyane Wade ha finalmente preso la sua decisione. La star dei Miami Heat giocherà ancora un anno. Ad annunciarlo è lo stesso Wade, con un video pubblicato su Youtube nella serata di domenica.
Dwyane Wade si è preso l’intera estate per decidere. Il 3 volte campione NBA era tornato a Miami nel febbraio 2018, dopo aver iniziato la stagione a Cleveland, e sin da subito aveva dichiarato di voler chiudere la propria carriere in maglia Heat.
Nel lungo video, Wade annuncia che la stagione 2018\19 sarà per lui l’ultima:
Solo qualche giorno prima, Dwyane aveva dichiarato al Sun-sentinel di “non avere una risposta” alla domanda se continuare a giocare o meno.
Il video mostra un Wade emozionato, che a volte fatica a trovare le parole. Dwyane spiega di avere sempre dato tutto per il gioco, per se stesso e per le sue squadre, e si dice “pronto ad un’ultima stagione insieme“.

Dwyane Wade e LeBron James.
In uno dei passaggi più sentiti, Wade spiega di “aver sempre fatto le cose a modo suo”, giuste o sbagliate che fossero, e che questo suo modo di vedere la vita “lo ha portato a fare sempre la cosa migliore” per lui e per la sua famiglia.
In chiusura, Dwyane invita i suoi fan ad “unirsi a lui” per quello che Wade definisce il “suo ultimo ballo”, per portare la sua giovane squadra – i Miami Heat – “oltre l’ostacolo”, e per scrivere insieme l’ultimo capitolo “della storia della sua carriera”.
La stagione NBA 208\19 sarà per Dwyane Wade la sedicesima. Wade è leader All-Time dei Miami Heat in partite giocate, minuti, punti, tiri liberi, assist e recuperi.
Wade rifirmerà con Miami per un altro anno. I termini dell’accordo non sono ancora stati resi noti.