Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Sixers, è Doc Rivers il favorito per la panchina dopo il meeting col front office?

Sixers, è Doc Rivers il favorito per la panchina dopo il meeting col front office?

di Dennis Izzo
doc rivers philadelphia 76ers

Dopo aver lasciato la panchina dei Los Angeles Clippers, reduci dalla clamorosa eliminazione per 4-3 al secondo turno dei playoffs coi Denver Nuggets, Doc Rivers è uno degli allenatori più ambiti dalle squadre intenzionate a ripartire da un nuovo head coach. 59 anni da compiere il prossimo 13 ottobre, il nativo di Chicago ha vinto un titolo con i Boston Celtics nel 2008 e ha reso i Clippers una contender per l’anello, pur non riuscendo a centrare l’obiettivo.

Quest’anno, i californiani erano da molti considerati i favoriti per la vittoria finale. In tanti davano per scontato il derby di Los Angeles con gli acerrimi rivali dei Lakers in finale di Conference, soprattutto dopo che i Clippers erano riusciti a portarsi sul 3-1 contro Denver. La clamorosa rimonta subita, cinque anni dopo quella per mano degli Houston Rockets, ha spento ogni speranza di scrollarsi di dosso l’etichetta di perdenti che i Clippers si portano dietro praticamente da sempre.

Doc Rivers ai Sixers? La decisione entro questa settimana

Tra le squadre che hanno messo nel mirino Doc Rivers, spiccano i Sixers, che anche quest’anno non sono riusciti ad arrivare fino in fondo. Lo sweep al primo turno ad opera dei Boston Celtics ha ampiamente deluso le aspettative dei Sixers e il licenziamento di Brett Brown è stato inevitabile. Il front office di Philly – rappresentato da Josh Harris e David Blitzer – ha incontrato il già campione NBA, Coach of the Year e due volte allenatore all’All-Star Game nella giornata di ieri in quel di Philadelphia, assistendo insieme a gara-1 delle Finals tra Los Angeles Lakers e Miami Heat, vinta per 116-98 dai gialloviola.

Rivers aveva già avuto un colloquio in videoconferenza con il general manager dei SixersElton Brand. La franchigia della città dell’amore fraterno sembrava destinata a scegliere uno tra Mike D’Antoni, liberatosi dagli Houston Rockets dopo quattro anni, e Tyronn Lue, assistant coach proprio di Doc Rivers ai Clippers, ma la disponibilità di quest’ultimo ha cambiato le carte in tavola.

I Clippers nel frattempo stanno cercando di convincere proprio Lue – il cui nome è anche sul taccuino dei New Orleans Pelicans – ad accettare il ruolo di head coach, mentre a Philadelphia la battaglia finale per il posto sarà tra D’Antoni e Rivers e la decisione definitiva dei Sixers dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana.

You may also like

Lascia un commento