Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Clippers, rinnovo al massimo salariale per Paul George

Clippers, rinnovo al massimo salariale per Paul George

di Olivio Daniele Maggio
Clippers rinnovo George

I Los Angeles Clippers e Paul George andranno avanti assieme, ancora per parecchi anni: l’ala ha sottoscritto un rinnovo contrattuale al massimo salariale di 4 anni a 190 milioni di dollari complessivi, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Nei prossimi cinque anni il classe 1990 arriverà a guadagnare in totale circa 226 milioni di dollari, compresi i 35 che sono a libro paga per la stagione che inizierà il 22 dicembre. George, arrivato nell’estate 2019 tramite una trade con gli Oklahoma City Thunder che gli ha permesso di raggiungere Kawhi Leonard, era in scadenza di contratto. Nell‘estate 2021, infatti, avrebbe avuto la possibilità di sondare la free agency non esercitando la player option da 37 milioni di dollari presente nel vecchio accordo. Tuttavia, recentemente, aveva espresso la volontà di volersi ritirare da giocatore dei Clippers.   E così le parti hanno trovato l’intesa a lungo termine.

Bobby Marks di ESPN ha illustrato i dettagli del rinnovo di Paul George coi Clippers: nella stagione 2024/2025 il giocatore ex Indiana Pacers e OKC potrà ricavare più di 48 milioni. L’ultimo anno del suo contratto prevederà una player option. Col rinnovo di George, i prossimi contratti importanti che vanno verso la scadenza per i Clippers sono quelli di Kawhi Leonard (che potrebbe diventare free agent già nel 2021), Lou Williams e il neo acquisto Luke Kennard, arrivato a novembre via trade dai Detroit Pistons.

You may also like

Lascia un commento