Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Celtics e Nuggets interessate a Bertans, Wizards ora serve una decisione

Celtics e Nuggets interessate a Bertans, Wizards ora serve una decisione

di Lorenzo Brancati

La trade deadline si avvicina, e con essa le trattative più calde della stagione. E’ da diverse settimane ormai che Davis Bertans degli Washington Wizards continua ad essere al centro di diverse voci di mercato, che ad oggi lo vedono accostato a Boston Celtics e Denver Nuggets.

Nonostante le parole di stima del General Manager di Washington risalenti a poche settimane fa, la franchigia starebbe comunque rispondendo alle chiamate per il giocatore.

A riportarlo è Chase Hughes, per NBCSports. Il quale afferma come Tommy Sheppard fosse stato sincero riguardo la volontà di trattenere Bertans, ma che allo stesso tempo molte squadre abbiano comunque bussato alla porta della franchigia della capitale. Ad oggi, come detto, Celtics e Nuggets sembrerebbero le candidate più forti, avendo superato Sixers. Hawks e Lakers.

L’ex giocatore dei San Antonio Spurs sta giocando la miglior stagione della sua carriera. Si sta dimostrando come uno dei tiratori più abili della lega, nonché come una fonte di gioco più che dignitosa. I suoi 15.4 punti di media, conditi da 4.9 rimbalzi e dal 43.4% da tre, su più di 8 tentativi a notte, parlano da soli. Al momento è fermo per un infortunio dal 21 dicembre, ma stando a diverse fonti non dovrebbe rientrare più tardi della fine di questa settimana.

A renderne ancora più appetibile una possibile acquisizione è la sua situazione salariale. L’attuale contratto di Bertans, infatti, vale 7 milioni di dollari e scadrà il prossimo giugno. Stando a quanto riportato da NBCSports, la sua richiesta sul mercato dei free-agents potrebbe spingersi fino ai 15 milioni annui. E probabilmente più di qualcuno potrebbe decidere di accontentarlo.

Su tutte, qualora decidesse di tenerselo stretto, Washington avrebbe la possibilità economica di farlo, con un accordo pesante come quello di Ian Mahinmi che andrà in scadenza. Bertans ha 27 anni, non è più giovanissimo, se inserito nel contesto di ricostruzione degli Wizards, ma potrebbe dare ancora tanto per diversi anni.

Ormai manca davvero poco alla trade deadline, e solo allora potremo capire le vere intenzioni della franchigia. Le quali dipenderanno chiaramente anche dalla bontà delle offerte che le saranno recapitate.

You may also like

Lascia un commento