Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Bulls, colpo via trade: arriva Nikola Vucevic
Nikola-Vucevic-e-la-sua-stagione-da-All-Star

Nikola Vucevic vola ai Chicago Bulls: accordo trovato con gli Orlando Magic per la trade che comprende anche Al-Farouq Aminu. In cambio il team della Florida ottiene Wendell Carter Jr., Otto Porter e 2 prime scelte future (del 2021, protetta in top 4, e 2023). A riportare la notizia è stato Adrian Wojnarowski di ESPN.

Dopo una stagione giocata ad alti livelli, i Magic hanno deciso di monetizzare dalla cessione di Vucevic che in stagione sta viaggiando ad una media di 24.5 punti, 11.8 rimbalzi e 3.8 assist, intraprendendo così la strada della rebuilding. Le due scelte a primo giro e un promettente centro come Carter Jr. sono alcune delle basi su cui poggiare il futuro. D’altro canto il team della Windy City vuole di approdare ai playoffs prendendo un veterano nel suo prime, un giocatore che a livello offensivo è capace di aprire il campo (sta tirando col 40.6% dalla linea dei tre punti) e di servire anche suggerimenti ai compagni.

I lavori di ristrutturazione però non sono finiti: a quanto pare un obiettivo da raggiungere entro la trade deadline è la point-guard dei New Orleans Pelicans Lonzo Ball.

Ai Magic in cambio di Vucevic finisce il lungo al terzo anno Wendell Carter Jr, che a Chicago ha mostrato lampi del suo potenziale ma non ha mai convinto del tutto, anche a causa di problemi fisici. Carter Jr è stato inoltre al draft 2018 una scelta del vecchio management guidato da John Paxson e Gar Forman, avvicendato nel 2019: un cambio di scenario era dunque pronosticabile per il 21enne prodotto di Duke. In 119 partite in carriera, Carter Jr ha viaggiato finora a 10.9 punti e 7.9 rimbalzi di media e il 51.2% al tiro.

You may also like

Lascia un commento