I Memphis Grizzlies esploreranno le possibilità di trade per il neo acquisto Andre Iguodala, prima di concedere al veterano 3 volte campione NBA il buyout sul suo ultimo anno di contratto da oltre 17 milioni di dollari.
Come riportato da Tim MacMahon di ESPN, Dallas Mavericks e Houston Rockets sarebbero interessate al giocatore, che era stato “dirottato” a Memphis quale parte della sign-and-trade che ha portato D’Angelo Russell ai Golden State Warriors.
Una mossa necessaria per motivi salariali, per liberare lo spazio necessario a metter sotto contratto la point guard ex Brooklyn Nets. I Memphis Grizzlies non avranno ovviamente alcun interesse nel trattenere in una squadra in piena ricostruzione un veterano ancora in grado di dare il suo contributo in un team da titolo.
Filed to ESPN: The Grizzlies do not plan to give Andre Iguodala a buyout before the season and are actively exploring the trade market for the former Finals MVP, per league sources. Rockets, Mavs among teams with interest.
— Tim MacMahon (@espn_macmahon) July 4, 2019
Prima di provvedere al buyout per Andre Iguodala però, il rinnovato front office dei Memphis Grizzlies del gm Jason Wexler e del vice presidente esecutivo Zach Kleinman tenteranno di imbastire una trade per l’MVP delle finali NBA 2015, al fine di ottenere asset e scelte future.
I Grizzlies sono stati una delle squadre più attive sul mercato estivo. Dopo aver spedito la star Michael Conley agli Uath Jazz in cambio di Jae Crowder, Kyle Korver, del secondo anno Grayson Allen e di scelte future, nella giornata di mercoledì è stata la volta di Josh Jackson, talentuosa al al terzo anno da Kansas prelevata dai Phoenix Suns in cambio di Korver e del poco utilizzato Jevon Carter.
Il 35enne Andre Iguodala sarà inoltre un obiettivo dei Los Angeles Lakers in caso di buonuscita.