Lonzo Ball si carica sulle spalle la propria squadra e ammette le sue colpe. Il giovane playmaker ha perso il duello con Donovan Mitchell, permettendo all’avversario di portare al trionfo gli Utah Jazz.
Questa volta però, a differenza delle precedenti sconfitte, Lonzo Ball ha voluto difendere la prestazione della sua squadra. Il numero 2 infatti, ha dichiarato di non esser stato all’altezza dello scontro e di aver rallentato il proprio team nella fase finale della partita. Questa presa di posizione si può considerare una fase della crescita del ragazzo, che andando avanti col tempo sta imparando ad assumersi le proprie responsabilità.
Le parole di Lonzo Ball
Nel post partita, Lonzo Ball viene intervistato dalla famosa agenzia americana ESPN alla quale dichiara: “La sconfitta contro gli Utah Jazz è colpa mia. Mettetemi pure addosso la colpa !”. Infine, il numero 2 dei Los Angeles Lakers parla della sua difficoltà tattica nella fase difensiva: “Non sono riuscito a gestire la marcatura su Donovan Mitchell al rientro del terzo quarto. Inoltre loro ci hanno dominato sotto canestro con un Rudy Gobert veramente difficile da marcare nonostante i numeri”.
Lonzo Ball ora dovrà meditare sul futuro e capire come diventare fondamentale, in maniera costante, per la sua franchigia. I tifosi dei Los Angeles Lakers saranno disposti ad aspettarlo, ma tutti hanno un tempo limitato a questo mondo e neanche Lonzo Ball potrà opporsi a questa legge naturale.