L’Adidas è riuscita ad accaparrarsi il volto e la barba di James Harden per i prossimi 13 anni. La Nike aveva la possibilità di pareggiare l’offerta di sponsorizzazione dell’Adidas , ma non lo ha fatto.
LeBron James, Kevin Durant, Kobe Bryant e molti altri sono sotto contratto con la Nike , che ha scelto quindi di lasciare la guardia degli Houston Rockets all’avversario sul mercato.
ESPN.com il 3 agosto aveva annunciato per primo ( riportato anche da Nbapassion.com in questo articolo http://www.nbapassion.com/nba/james-harden-offerta-shock-milioni-adidas-39230/ ) , che l’Adidas aveva offerto ad Harden 200 milioni per un contratto della durata di 13 anni.
Harden diventerà l’uomo principale di Adidas, con Derrick Rose dei Chicago Bulls, con la stella dei Portland Trail Blazers Damian Lillard e con il play degli Washington Wizards John Wall .
L’investimento dell’azienda tedesca è enorme considerando che Harden non ha ancora vinto un titolo ed è molto giovane, ma hanno scelto di puntare su uno dei prospetti più interessante della NBA , un 3 volte ALL STAR.
Se la spesa di 200 milioni di dollari varrà la pena, lo potrà dire soltanto il tempo . James Harden con questo nuovo contratto di sponsorizzazione , diventerà uno tra i giocatori più ricchi della NBA grazie ai circa 15 milioni di dollari l’anno che riceverà dall’Adidas.
Per Nbapassion.com
Giacomo Manini @GiacomoManini twitter