I Los Angeles Lakers, con la vittoria della scorsa notte contro gli Atlanta Hawks, sono arrivati a 3 successi consecutivi, che rappresenta un record in questa stagione.
Nel corso di questa serie di vittorie è stato chiesto più volte a LeBron James se fosse in grado di primeggiare e trascinare la squadra con la sua leadership ed il 14 volte All-Star ha ammesso che non è stato facile all’inizio, avendo incontrato non poche difficoltà in questa sua nuova avventura.
Il nervosismo di LeBron James
“Non ho cambiato nulla, mi conosci. Sai come sono. La scorsa settimana avevo quasi perso la pazienza e mi sono dovuto sedere e ricordare a me stesso che sapevo benissimo a cosa andavo in contro venendo qui”, ha ammesso James a Yahoo Sports dopo la vittoria di sabato contro i Sacramento Kings. “Questo processo è un bene per me. Devo solo continuare ad essere paziente”.
Soltanto due settimane fa l’umore di James era ben diverso soprattutto dopo il ko con i T’Wolves quando LeBron disse “probabilmente non vorresti essere in giro quando la mia pazienza si esaurirà. Sono serio”.
La stessa sera, si racconta, ci sarebbe stata una riunione tra Magic Johnson e Luke Walton, “accusato” di non aver dato un gioco preciso alla squadra. Da quel momento in poi i Lakers hanno risposto con 5 vittorie in 6 gare.
LeBron James-Tyson Chandler: binomio vincente?
La serie di tre vittorie in fila coincide, tra l’altro, con l’arrivo del veterano Tyson Chandler. Il centro americano è risultato sin da subito decisivo nella fase difensiva dei giallo-viola e la stoppata su Trae Young contro gli Hawks è risultata decisiva tanto da meritarsi un pubblico elogio da parte di James.
Belle parole per lui sono arrivate anche da Walton: “E’ stato un grande. Non solo il modo in cui sta in campo ma anche per come comunica anche nelle situazioni difficili. Siamo davvero molto felici di averlo”.
Gli ostacoli per LeBron ed i Lakers continueranno ad arrivare già dalle prossime gare e fondamentale sarà il far capire a se stesso e ai propri compagni che il viaggio per diventare incredibile sarà molto lungo: “Ho dovuto riorganizzare i pensieri e ricordarmi che questa è una squadra giovane. In questo momento stiamo giocando una buona pallacanestro e stiamo iniziando a costruire qualcosa. Questo è tutto quello che conta adesso”, ha detto James a Yahoo Sports.