Michael Carter-Williams, dopo quattro stagioni girando per la lega, ha forse trovato il suo posto.
Negli ultimi quattro anni Michael Carter-Williams ha cambiato ben quattro squadre. In ordine cronologico Philadelphia 76ers, Milwaukee Bucks, Chicago Bulls e ora Charlotte Hornets. Questi ultimi però sembra siano stati in grado di inserire bene il giocatore all’interno del sistema di squadra, almeno stando a quando riportato da Sam Perley di NBA.com.
La stagione di MCW è iniziata leggermente più tardi a causa di un piccolo infortunio alle ginocchia, ma ora sembra essere diventato molto velocemente lo specialista difensivo della squadra (1.25 palle rubate a partita), almeno sentendo le parole del suo allenatore.
“Carter-Williams è in grado di fare la differenza” – ha dichiarato l’head coach degli Hornets, Steve Clifford – “Cambia la nostra difesa quando lui è in campo. Può marcare giocatori di ruoli diversi. Anche in attacco sa il fatto suo, essendo in grado di variare a suo piacimento il ritmo del gioco da lento a veloce, e sa trovare gli altri giocatori nel momento giusto“.
Tuttavia per gli Charlotte Hornets la stagione non è partita benissimo nel complesso, sono infatti dodicesimi nella Eastern Conference, con un record negativo di 8 partite vinte e 12 perse.
>>>> LEGGI ANCHE: CORSA ALL’MVP 2017-2018, LA CLASSIFICA <<<<