Passato ormai il primo mese della stagione regolare è arrivato il momento di disegnare un primo bilancio dei rookie della classe del Draft NBA 2020. Presentata al mondo come una delle più povere di talento degli ultimi anni, sta piuttosto dimostrando di aver portato con sé alcune note positive inaspettate, come poi accade puntualmente con qualsiasi annata di matricole. Suonerà quasi ripetitivo, ma anche questo avvio di stagione sta dimostrando come il Draft non sia una scienza esatta.
Se infatti il tanto chiacchierato LaMelo Ball si è sì confermato come uno dei prospetti migliori in assoluto, anche altri nomi sono stati fin qui in grado di sfruttare le proprie occasioni. Tra minuti guadagnati con l’avanzare delle settimane, o in seguito ad infortuni e protocolli covid, ecco che anche chi è stato scelto ben più avanti nel Draft sta offrendo passaggi convincenti sul parquet.
Siamo allora pronti ad iniziare il nostro breve percorso tra quelli che fin qui ci sono sembrati i dieci migliori rookie NBA.
Clicca per iniziare a leggere la classifica!