Frantz Massenat è un nuovo giocatore della VL Libertas Pesaro. La squadra allenata da coach Repesa trova così la sua guardia per la prossima stagione: un giocatore esperto, classe 1992 e con una buona esperienza anche in campo europeo alle spalle. Massenat ha disputato l’ultima stagione in Spagna, ad Andorra, avversaria tra le altre della Virtus Bologna in Eurocup e a cui l’americano rifilò 17 punti.
Il nativo di Ewing ha chiuso la sua ultima stagione in ACB con 7,1 punti e 2,3 assist di media in 28 apparizioni. In Europa il suo recente rendimento sale leggermente con 8,4 punti di media accompagnati da 2,8 assist a partita. Massenat è una combo-guard che ha nel tiro da tre un’ottima arma su cui puntare, come dimostrano le buone percentuali delle passate stagioni.
Frantz Massenat-Pesaro: la carriera dell’americano
La carriera di Massenat inizia nel 2010 con la maglia dei Drexel Dragons in NCAA, dove resta fino al 2014; l’ultima stagione collegiale è la migliore dal punto di vista realizzativo con 17, 5 punti di media ad incontro e 4,8 assist in 30 gare disputate. L’estate successiva è chiamato dai Washington Wizards nel roster della Summer League, dopodichè Massenat tenta l’esperienza in Europa con i colori del Mitteldeutscher BC, dove milita per due stagioni, nelle quali mantiene sempre uno score superiore ai 10 punti realizzati di media a gara; numeri che conferma con il suo passaggio a Oldenburg dove per tre stagioni viaggia a buoni livelli realizzativi: l’ultimo anno in Germania in particolare è quello più prolifico dal punto di vista realizzativo, dove si segnala anche un season high di 40 punti. L’estate scorsa firma con il Morabanc Andorra con cui raggiunge la semifinale in Copa del Rey e la Top 16 in Eurocup, classificandosi al sesto posto in campionato.